sabato 29 novembre 2008

Cose di casa nostra

Il 27 novembre mentre i terroristi in India attaccavano senza pietà facendo centinaia di morti la nostra televisione pubblica, la prima rete nazionale con il giornalista per eccellenza, maggiordomo del suo salotto Porta a Porta parlava del nudo in tv con illustri pensatori della nostra epoca, Alba Parietti, Lory Del Santo, Sergio Mariotti, in arte Klaus Davi, Silvana Giacobini, Stefano Zecchi, Roberto Gervaso, Eleonora Daniele, Giancarlo Magalli, Barbara Chiappini.

Fanculo!

E...Si è sparsa la voce che il premier Berlusconi avrebbe consigliato ai suoi ministri di non andare come ospiti alla trasmissione di Maurizio Crozza su La7 perché fa domande sgradite.
In particolare Berlusconi avrebbe messo in evidenza la difficoltà degli ospiti nel rispondere alle domande del comico, avendo pochi secondi a disposizione, a differenza del conduttore che ha una settimana di tempo per preparare le domande con cui mettere in difficoltà i diretti interessati.

Pronta la replica di Crozza. «Ringrazio il presidente del Consiglio che, nonostante tutte le cose importanti che ha da fare, trova sempre un minuto per me, è davvero carino»
«In ogni caso - ha aggiunto - non voglio sfuggire al dibattito, riconosco che è vero: io preparo le domande con anticipo e un povero ministro deve rispondere al volo. Gli verremo incontro: domenica prossima, in diretta - ha annunciato il conduttore di Crozza Italia Live - farò qualche domanda a Berlusconi, e lui avrà una settimana per pensare alle risposte. Lo aspettiamo dunque in diretta la domenica successiva, 7 dicembre, ultima puntata di Crozza Italia Live. Venga, Presidente!»

Anche per Annozero, la solita volontà di far chiudere bottega, riparte il conto alla rovescia per la sua chiusura?
Il vice-presidente della commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, Giorgio Lainati (Pdl), e il capogruppo del partito di Berlusconi in commissione, Alessio Butti, hanno annunciato che nei prossimi giorni chiederanno «conto al direttore generale Cappon e al presidente Petruccioli del perché sia permesso all'ex parlamentare diessino Michele Santoro di fregarsene del pluralismo dell'informazione». I due si lamentano perché nella puntata di Annozero di giovedì, dedicata alla crisi economica, «Santoro ha sparato contro il Governo facendo parlare esponenti del mondo politico e imprenditoriale rappresentanti la sola opposizione».
I ministri del Popolo delle Libertà nelle ultime settimane hanno sempre declinato gli inviti in trasmissione per loro libera scelta.

Per piangere e ridere un pò copia e incolla il link di seguito...

http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=3pRKssSlashpSuTpAeeqqEEqual

Nessun commento: