e l'autore di questa vignetta. Ma come si permette con la sua stupida ironia di farci fare figuracce in tutto il mondo ogni qual volta apre la bocca ? Dire abbronzato ad una persona di colore è una carineria???
IMBECILLE!
Tanti giovani con i propri blog sperano di poter far qualcosa per cambiare questa nazione tanto decantata un tempo e tanto snobbata adesso spero che non perdano la pazienza come capita a me molto spesso non riuscendo a scrivere nulla. Purtroppo fin quando non avremo il nostro Obama questo squallore è quanto ci tocca.
Quest'altro gran furbone di Forattini che con questa vignetta non si è reso conto di cosa ha disegnato e di che messaggio stesse mandando? Ma quale satira?? Siete veramente persone sgradevoli.
Ieri sera ancora Vespa nel suo studio pieno zeppo di persone che non hanno un briciolo di conoscenza sulle cose di cui parlano. Napoli, Secondigliano, Casal di Principe e zone limitrofe, volute da uno Stato che si è sempre disinteressato di quale fosse la sorte di quei posti e di quella gente.
Io sono nato e cresciuto a Secondigliano e non mi sono mai sognato di fare qualcosa che potesse ledere i diritti altrui ne arrivare alla più banale delle illegalità, nemmeno le caramelle sono mai riuscito a rubare da bambino semplicemente grazie all'educazione dei miei genitori.
Sono dei posti in cui la presenza dello stato non si è mai sentita, posti in cui non hai nulla da fare da mattina a sera, degrado, delinquenza in ogni attimo e in ogni dove e solo grazie all'educazione che si potrebbe cambiare le cose, ma se non l'hanno i padri ovvio che manchi ai figli.
Lì mancano cinema, mancano parchi, mancano luoghi in cui si possa essere bambini normali.
Ed è lì che in agguato ci sono tutte le tentazioni, le finte e magre ideologie di quella prepotenza verso i propri simili, di sopraffazione, le bestie lo fanno per sopravvire non per sopraffare.
Tutto parte dall'assenza dello stato, mancano i diritti fondamentali, il lavoro in primis, subito dopo l'ignoranza, troppa.
Si potrebbe salvare solo grazie ad un pugno duro, ma sarebbe incoerente.
Mi dispiace ma è così.
Non pagano i nostri politici per tutte le zozzerie che hanno fatto nelle loro sporche carriere, non sono loro di buon esempio per il popolo.
Berlusconi in primis e dietro di lui tutti quelli di destra e sinistra che siano, e smettetela con questi cazzo di colori che non significano nulla!!!!!!
Ancora e sempre gli stessi discorsi noi, voi, loro, siete tutti degli incapaci questa è la verità.
Sentirvi ogni santo giorno in quegli squallidi teatrini! Non vi vogliamo vedere, non vi dovete far vedere, non dovete chiacchierare in televisione, dovete far star bene i cittadini punto e basta, e per far questo dovete avere i valori del giusto, del politicamente corretto, le consuetudini che nella costituzione ci sono!
Boss che in regime di carcere duro comandano ancora all'esterno, ancora un numero altro di pregiudicati in Parlamento, la Gelmini che va a fare l'esame di stato in Calabria per gli alti tassi di promossi a confronto delle università del nord, un Calderoli che si permette di mettersi una maglietta con le vignette che crearono quei casini, un Veltroni, un Prodi, persone che non sono riuscite nemmeno ad esser leader dei propri partiti!
Riportare l'ordine è solo determinato dalla forza di volontà di farlo, ma purtroppo avere il potere non ti fa vedere oltre il naso, non gliene frega un cazzo a questa gente che a Secondigliano c'è quella situazione!
La situazione dei rifiuti????
E' la stessa ed identica di prima!!
E' la stessa ed identica di prima!!
Dai tagli alle università e quant'altro questo e gli altri governi hanno fatto nessuno ha ancora tagliato gli stipendi di parlamentari, senatori e cariche pubbliche con tutte le loro agevolazioni spropositate!
VERGOGNA
Nessun commento:
Posta un commento