mercoledì 24 settembre 2008

Cose da pazzi - Parte prima









Oggi avrei potuto scrivere degli scimpanzé che si riconoscono dal lato B,



http://www.corriere.it/animali/08_settembre_23/scimmie_riconoscono_sedere_f283c3fc-896a-11dd-8235-00144f02aabc.shtml

oppure del volo degli Ibis dall'Austria ad Orbetello

http://www.corriere.it/animali/08_settembre_22/ibis_orbetello_wwf_dbf5b328-88b8-11dd-ae52-00144f02aabc.shtml

ma sinceramente mi sembra di prenderermi in giro da solo, voi che leggete non so, ma il mio pensiero ve lo porgo bello che mangiato..sempre su On quando si tratta di scrivere sul blog. Un pò di notiziole buttate quà e là per render l'idea non fa male, poi per la ricerca della felicità vi aiuto più in là... ci si và assieme appena riesco a farvi una mappa bella dettagliata..ovviamente vi metterò la X rossa ben evidenziata. :-D

Tanto per ricominciare ovviamente da dove da dove? (da 3...)...da Napoli.

Affidano le auto all'abusivo, denunciati 28 avvocati: l'accusa è di favoreggiamento.

Oh Cielo, la polizia municipale ha rinvenuto anche un «cartellone» da tombola, già in parte compilato con nominativi preceduti dal titolo di avvocato, detenuto da uno dei fischietti fermati. Ogni numero veniva venduto al costo di 10 euro.

Alitalia, Veltroni a Berlusconi: «Ecco le proposte del Pd»
Lettera al premier del segretario Pd: «Pronti a collaborare».


Pronti a collaborare???

E fino a ieri???? Mortacciiiii...

Assistenti di volo armare gli scivoli ammaraggio in vista!

Finalmente il commissario straordinario Fantozzi (da non credere!, a questo il cognome non poteva esser più azzeccato, il remake di Fantozzi alla riscossa!) ha deciso ieri di bandire un'asta pubblica per l'acquisizione della compagnia di bandiera italiana.

Era ciò che avrebbe dovuto fare da tempo.

È proprio il caso di dire: "Meglio tardi che mai".

Roma, dopo l'ordinanza di Alemanno contro la prostituzione in strada le giustificazioni dei clienti romani delle prostitute beccati dai vigili che li hanno multati.

C’è chi dice di essersi perso e «di aver bisogno di un’indicazione stradale per tornare a casa». Chi invece di essersi fermato dopo aver pensato che quella ragazza in minigonna all’angolo della strada gli sembrava una parente, una vecchia amica, perfino una ex compagna di scuola.

«Ahò, ma io che c’entro? Sono loro che ci stanno!».

«Che volete? Con mia moglie non vado più. Così mi consolo con queste ragazze…ma le avete viste?»

«Andare con lei mi costava solo 30 euro, ma così diventa troppo caro».

Soltanto in un paio di giorni di controlli, il Comune ha elevato multe per un totale di quasi 30 mila euro, sia alle “lucciole” che ai loro frequentatori.

Camorra, arrivano 500 soldati.

Cinquecento soldati nella terra dei Casalesi. A cinque giorni dalla strage di Castel Volturno, il governo sceglie di inviare anche l'Esercito nel Casertano. Non bastano i 400 tra agenti, carabinieri e finanzieri giunti ieri mattina a Caserta.

Presto sbarcheranno i FANTASTICI QUATTRO della Marvel e Superman.

Soldati...in Afghanistan ce ne sono quanti ?? (almeno 1000), a giorni ne andranno altri laggiù e verranno inviati anche 4 aerei Tornado. Di soldati ne verranno inviati in provincia di Caserta (500) dove dei criminali hanno giocato a "Spara al Nero"...bang bang bang. Gli immigrati di zona...coinvolti è come...7 morti ammazzati...hanno dato vita ad una rivolta...all'inizio mi ha dato fastidio sinceramente ma poi ripensandoci ho immaginato cosa avessero mai potuto fare gli immigrati italiani a New York negli anni -20'-30'-40'-50' via fino ad oggi se Anima Viva li avesse affrontati...MINCHIA...altro che rivolta.

Si crede di dar un indirizzo civico in quelle zone con il mostrar la divisa?

Magari, e dico magari in Afghanistan, lo si credeva...io non ci ho mai creduto...di farlo...in Iraq...guerre perse in partenza...bè la similitudine la si può trovare in entrambi i casi e in posti diversi della terra così lontani...mentre in Finlandia, dove un'ennesima strage è stata compiuta da un 18 enne...le divise e la giustizia ci sono sempre state lì...11 morti ammazzati a scuola.

I Governi invece di cambiare le cose, di riportare dalla radice le cose alla normalità inviano soldati...io...la normalità...voi crediamo in cose ben diverse da queste...sentire cose più normali....meno tragedie e meno morti...meno ingiustizie...risposte più coerenti...più efficaci di queste.

Ci vorrebbe ben altro...scuola , ritornare all' EDUCAZIONE CIVICA. Sviluppo...investire nella ricerca e nell'innovazione...nei giovani. Lavoro...per tutti, ce n'è di lavoro da fare, e tanto. Giustizia...chi sbaglia paga.

Ieri sera sono stato a teatro, un carissimo amico recitava.

Lo spettacolo s'intitolava "Sogni 00".

Otto personaggi smarriti in una sorta di purgatorio per anime disilluse riscoprono con enorme stupore l'affetto per la vita. Tutto ciò che viene detto, viene immediatamente negato con cambi di tensione passando dal comico al tragico, dal grottesco al poetico, dall'epico alla pantomima.

Io non potrei mai credere che i sogni non esistono, senza sogni la vita non avrebbe senso, questi ragazzi e tanti altri che s'impegnano perchè i sogni non smettano mai di esistere sono da ammirare come tutti quelli che fanno qualcosa, non restate lì fermi, ogni piccolo gesto serve.

Grazie a tutti quelli che continuano ad impegnarsi perchè le cose migliorino.


Nessun commento: