martedì 16 settembre 2008

Insicurezza


A breve ci saranno le elezioni del Presidente degli Stati Uniti d'America, probabilmente sarà un uomo di colore a provare a migliorare il mondo.




Ancora per quel colore diverso si uccide.


In Italia è successo 2 giorni fà, due cittadini italiani, padre e figlio, hanno ucciso a bastonate un ragazzo di 19 anni di colore, nato in Burkina Faso e con cittadinanza italiana da anni. Viveva a Brescia, ho letto da qualche parte che aveva fatto un furto di biscotti. Poca importanza data alla cosa, uno straniero anche se non di colore uccide un italiano l'opinione pubblica si scatena, un nero muore a bastonate e tanti manco lo sanno. Come se inconsciamente si tendesse a metter un alone su quel ragazzo, oltre al colore da vivi gliene si vuole dare un pò anche da morti.


Ma questo non è razzismo?


Esser tornati ad un governo di destra, che per me fa puzza come la sinistra non mi frega dirlo, non è quello, quella è finzione da una vita.


Magari Repubblicani e Democratici suona meglio ma qui l'ignoranza che dilaga e mangia cervelli a quantità lì fa chiamare di destra e di sinistra, comunisti e fascisti.


Ma ancora?



Mi ero abituato a stare in vacanza e non li ascoltavo né sentivo, ora ritornati alla routine non ce la posso fare a non mettergli quanta più vergogna addosso riesca a fare con questi chiamiamoli post.


La dittatura ce l'ha data Zio Silvio, censura e continua a fare i cazzi suoi a scapito nostro, quei poco di buono dell'opposizione e sottolineato "poco di buono" in due anni e passa hanno continuato ad assecondarlo, sempre per i soliti interessi è inutile girarci intorno, i politici sono dei papponi mangia soldi, meglio dire la gran parte, poi la colpa è della gente che percepisce paura e proccupazione.


Robba da far venire i brividi.



Si chiedono quale sia la città più "preoccupata" d'Italia, come se non ci fosse di meglio da fà, sondaggi inutili!

Ma chi può stare sereno se la percezione della realtà è orribile?


Tutte magagne di quella sporca politica continuano a rovinare ancor di più la realtà, il governatore dell'Abruzzo ora, ma di che scandalizzarsi se da sempre abbiamo Bassolino che ha fatto la mia città e regione una discarica di monnezza e vergogna! E quanti altri ? Governatori.


Questi due so di sinistra attenzione.


E l'informazione cosa fà ?


Fanno i sondaggi per sapere qual è la città d'Italia più preoccupata!


Giornalisti servi del potere che non scrivono la verità, omettono cose rilevanti ponendo sotto gli occhi dei cittadini fregnacce di ogni genere, basta che non tocchino il potere.


A l'infedele di Lerner Tavaroli e la Telecom, a porta a porta, Vespa ha fatto parlare il suo padroncino, io già avevo la nausea al solo pensiero di vederlo e non l'ho visto!


Sia chiaro non ho guardato manco un minuto di tv, l'ho letto per entrambi, la trovo davvero deplorevole.


Zio Silvio avrà detto dell' Alitalia credo, e chissà su quanto altro ancora, lui sta mediando tra Stati Uniti e Russia e se non ci sarà una guerra, sarà grazie a lui.


I precari, la scuola, la costituzione, il caro cibo, la violenza negli stadi, la prostituzione, gli indulti e i braccialetti elettronici, Prodi che viene nominato presidente della commissione speciale per l'Africa, cavolo sei caduto due volte e ti danno pure il premio???


Se questa si chiama realtà, se è così che dev'essere, io non ci sto.


E se dagli Stati Uniti partisse con Obama un mondo migliore, era la potenza del mondo, ora ha perso molto, poco credibili, ma dalle promesse fatte dai vari palchi tipo Denver ti viene da credere che sarà un presidente diverso.

Almeno dagli States per le campagne elettorali arrivano scenari Holliwoodiany non le pacchianate italiane dello Zio con 5 donne sulle gambe.

Obama ha detto la parola promessa tantissime volte, qui menti sistematicamente a te stesso e non si chiamano nemmeno più bugie.

Entro 10 anni ha detto che gli States non saranno più dipendenti dal petrolio, scuola e assistenza per tutti, bambini e anziani tutti, lavoro per tutti i cittadini americani, politiche estere di pace e non di guerra, ricerca di energie rinnovabili, insomma vedremo da novembre...


Qui da noi così andrà ancora per molto, fin quando non verranno rimossi tutti e dico tutti questi papponi e veline che sono i ministri della Repubblica Italiana.


Dimenticavo, la città del disagio da un'indagine del Censis è risultata Roma.

Alla domanda "Quale sentimento meglio descrive il suo rapporto con la vita?", il 46 per cento ha risposto "incertezza", il 12 "paura".

Questo primato è da imputare al fatto che a Roma e in Italia sono sentite paure causate da violenza e insicurezza personale affiancate dal <> perdendo o non trovando lavoro.

Nessun commento: