martedì 8 luglio 2008

Che Ingustizia La Giustizia


La settimana scorsa, il 2 luglio se non ricordo male, non sono riuscito a dormire dopo aver visto "Matrix", la trasmissione di Enrico Mentana che ha dato libera voce al Ministro della Giustizia del governo Prodi, ebbene si avete letto bene, mastella.
So che grammaticalmente non è corretto scrivere i nomi di persona in minuscolo ma moralmente lo trovo correttissimo!

Per tutta la trasmissione non ha fatto altro che ripetere che contro di lui sono stati cattivi, gli hanno fatto delle cattiverie.



Ma com'è possibile aver ancora il coraggio di mostrarsi davanti a milioni di spettatori dopo aver fatto quel pò di schifezze e per lo più giustificarsi come fanno i bambini :"Loro sono stati cattivi con me."
Che vergogna.

Da perderci il sonno nel vero senso della parola.

mastella ha passato 31 anni nel Parlamento, se la pensione i parlamentari l'ottengono dopo 2 anni e mezzo fatevi due conti.

Ha pure la pensione da giornalista per esser stato iscritto alla categoria per 397 giorni.

E' passato da destra a sinistra come se cambiasse carreggiata su di una strada e per rimanere in tema ALLA FINE DELLA STRADA ha svoltato a sinistra.

Ha ripetuto cento volte la parola famiglia, come se l'avesse solo lui, dicendo che chiunque farebbe qualcosa per i suoi cari, vergogna.

Ha sistemato la moglie alla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, il figlio Pellegrino (sacro e profano) come consulente giuridico al Ministero delle Attività Produttive, l'altro è quello della trasferta a Monza per la premiazione del gran premio di F1 con l'aereo di stato, dice che non si vedevano mai.

Ha comprato 6 immobili al centro di Roma, tra lungo Tevere Flaminio e Piazza Argentina, di uno ne ricordo i dettagli, 8 dico otto vani per poco più di 300.000,00 euro, sostiene di non aver avuto agevolazioni.

Aggiunge però che noi suoi connazionali dovremmo considerare che cmq da 25 anni vive sempre nello stesso appartamento romano di 80 metri quadri, in pieno centro, a me dovrebbero dare per lo meno una laurea ad Honoris Causa in sociologia per vivere in 37 mq in periferia fuori dal raccordo.

Inizio a credere di aver ricevuto un'educazione sbagliata a questo punto, inizio a credere che i valori che mi hanno trasmesso sin da bambino sono falsi, che il giusto non esiste.

Si chiamano politici, meglio dire politicanti dell'interesse e dell'imbroglio.

Ci governano come se fossimo cretini, un pò si, bisogna dirlo se la metà degli italiani ha votato di nuovo berlusconi. (in minuscolo perchè moralmente corretto)

Mio Dio chi ho nominato, mi passa la voglia di scrivere quasi quasi ma poi? Continuo.

Non vorrei sentire nessuno che mi dica che anche io me la prendo con lui.

Magistrati da anni gli sbattono sotto il naso tutte le magagne che ha combinato e lui continua a farsi leggi per non esser condannato.

Cribbio come direbbe lui.

Dall'ultimo punto a quello che sto scrivendo ora c'è stata una pausa di 5 minuti a fissare nel vuoto, come avevo già detto, a volte mi sento ridicolo semplicemente per dover scrivere cose tanto sfacciatamente vere che oramai la gente fa finta di non capire.

berlusconi tutt'ora è incensurato, ma un'occhiata ai procedimenti giudiziari a suo carico magari non fa male.


Le testate giornalistiche estere iniziano a chiedersi come sia possibile tutto questo, un nuovo dittatore felicemente votato dal suo popolo ci governa.

Questa non si chiama Giustizia.

Che bella parola, che lingua perfetta la nostra, non c'è bisogno di spiegarla, si spiega da sé.

E' per caso figlia della cattiva sorte la Giustizia?
Possibile che sia stata così poche volte rispettata???

Oggi come Ministro della giustizia abbiamo niente poco di meno che, angelino alfano, ma chi cavolo è ?

Cenni biografici,


Tutto il mondo invidia il nostro Codice, siamo la patria del Diritto e ci mettono a turno a capo della Giustizia mastella o angelino alfano ???? (sempre in minuscolo i loro nomi, moralmente corretto)

La nuova legge blocca processi fermerà per un'anno almeno 100.000 mila processi, solo per interromperne uno, che vi dico a fare quale...

Basterebbe per lo meno a noi cittadini veder condannare gli assassini, i criminali tutti, senza distinguerli in quelli appartenenti alla Mafia e non, se lo sei sei uguale agli altri, insomma chi commette reati GRAVI.

Escono di galera il fior fiore dei boss per scadenza dei termini, ma stiamo scherzando?

Processi che durano decenni, si dovrebbe snellire l'iter non femare i processi, non concedere l'Immunità alle più alte cariche dello Stato, dovrebbero esser d'esempio...

Le bestie di Satana, quanti anni orsono che ne sentiamo parlare?

Cavolo qualora li hai beccati ci metti 10 anni per sbatterli dentro e buttare la chiave? Che c'è da processare, quali dibattimenti o menate varie?

Nel grande film il "Marchese del Grillo" con Alberto Sordi c'è una scena che cito volentieri.

Il gendarme dell'epoca esclamava :"Son cazzi tuoi, in galera!"

E del ritorno alle leggi razziali in Italia dopo mezzo secolo ne vogliamo parlare?
Le impronte digitali ai Rom. Come se fosse difficile beccarli, ho letto qualche tempo fa di una coppia di zingarelli fermati non ricordo dove 114 volte, sono sempre riusciti a scappare dal fermo di Polizia!

I fatti di sangue sono gravi e sporchi come i reati finanziari, per soldi che ammazzi nella rapina, è per soldi che ammazzi uno Stato.

Gandhi diceva :"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".

Stefano dice :"Le chiacchiere stanno a zero".

1 commento:

Anonimo ha detto...

I like this blog!

Se ami la satira: http://www.ilvignettificio.it