Qualche giorno fa mi è stata fatta una domanda...:"Sai, ho letto GOMORRA di Roberto Saviano http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Saviano ma come fate a vivere in quelle condizioni di me**a? Io dico:"Ma di quali condizioni parli?"...Quest’articolo è dedicato a chi a Napoli non c’è mai stato o a chi la conosce poco o a chi forse non la vuole proprio conoscere…faccio una premessa…questa città …questa regione…è a livello paesaggistico, territoriale, culturalmente, gastronomicamente, ambientalmente, metereologicamente, geologicamente, archeologicamente, musicalmente e architettonicamente ECCEZIONALE e chi è stato qui lo sa molto bene. Ha delle attrazioni da ottava meraviglia del mondo, Capri, Pompei, Ischia, Procida, i Campiflegrei ecc... sono a NAPOLI no a CUNEO. Purtroppo come tutte le cose belle durano poco…il perché? Semplice, un gruppo molto nutrito di uomini senza scrupoli, senza anima…uomini senza niente…insomma uomini di niente…per denaro…che poi vorrei capire cosa se ne fanno visto che vivono spesso in latitanza blindati in nascondigli dove nemmeno l’ultimo dei clandestini ci vivrebbe…con l’angoscia di essere uccisi con le loro famiglie, pieni zeppi di droghe per affrontare le paure o per fare “certi lavori”…una logica non c’è…tranne quella di avere il potere…il potere…qui si dice che “cummannà è meglio che fottere”….mah…questo poi mi riporta ad un articolo precedente (dal mondo che vorrei al mondo di merda che c’è)…e cioè è proprio della razza umana essere animali…la ragione non ha preso il sopravvento sull’istinto…purtroppo l’istinto è ancora largamente valorizzato dietro ad alcuni alibi tipo la religione, l’amore, la povertà, la cultura e la stessa giustizia…detto questo…non sono qui per difendere questa terra martorizzata dagli stessi abitanti ma per far capire a chi questa terra non la conosce che non è solo colpa nostra….che a livello criminale in tutta Italia siamo ben messi…aggiungo anche che chi viene qui non vede la camorra per strada e non ci si spara in giro tutti i giorni…ma purtroppo oggi non mi sento di parlare di questa cosa in quanto sono smentito proprio da una sparatoria su uno dei lungomare piu belli al mondo…e neanche per un regolamento di conti…per una vera e propria cazzata.
Per cominciare vi pregherei di guardare quest’estratto dal documentario del 1981 di Lina Wertmüller “è una domenica sera di novembre” http://www.youtube.com/watch?v=6kEH7KhpzCA per capire l’origine di questo fenomeno chiamato camorra…molti amici del nord ovest rimarranno sorpresi da quanto emerge….da dove è partito tutto… io tengo sempre presente che i NAPOLETANI CHE FANNO QUESTO SONO DELLE MERDE.
Roberto Saviano è uno scrittore che ha scritto un romanzo basandosi su un inchiesta vera da lui svolta…ma in realtà la sua vera forza è proprio la denuncia pubblica…per chi abita da queste parti basta vedere il telegiornale regionale tutti i giorni per un anno…magari un po di report...qualche giornale…e se ne rende conto da solo…chi sta qui bene o male sa come funziona…ma c’è la paura, la paura…amici che criticate
Carlo Lucarelli noto giornalista scrittore ha fatto qualche tempo fa una puntata di blu notte dal titolo “la mafia al nord” http://www.youtube.com/watch?v=_1uX8lGC3ow&feature=related da qui si capisce che se non ci fosse una collusione con droga, rifiuti, ecc, questa gente gli affari con chi li farebbe e come sopravvivrebbe? Ma, tutta quella MUNNEZZA TOSSICA E NON che ci ha invaso da dove cazzo viene?…e quei soldi in che banche stanno..svizzere?
Quindi prima di esprimere delle sentenze, perché di quelle si tratta…sarebbe opportuno documentarsi bene…perché come si dice
Credo che in tutti i casi queste attività non si vedono camminando per strada in una qualsiasi città… allora parliamo di un altro tipo di criminalità?…la criminalità diffusa. http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/rapporto_crim/2006.html questo è il primo rapporto sulla criminalità dagli anni 80' al 2006…non è vangelo ma è un rapporto abbastanza dettagliato nazionale per regione e per città e per reati… anche qui Napoli è come sempre ai primi posti ma in ottima compagnia, anche qui ne scoprirete delle belle...ma perché non andate in vacanza a RIO DE JANERO o a NEW YORK perché sono pericolose? Credete che LONDRA o MOSCA siano più tranquille e sicure di Napoli? Sapete che Scotland Yard ha pubblicato una cartina divisa in zone di pericolosità di Londra e la piu pericolosa è proprio il centro dove voi fate le vacanze? http://maps.met.police.uk/ …bene tutto questo non è per giustificare questa regione o per occultare la malavita...è solo per dire che voi non avete un SAVIANO altrimenti sarebbero cazzi vostri.
www.mydistortions.it
1 commento:
bravo amico!!..
Esprimo un altra domanda:
Quanti persone che parlano bene di qualcosa fanno successo?
I media hanno fatto passare Gomorra come una realtà assoluta e Saviano come l'eroe che ha scoperto tutto..(Se la pubblicità e' l'anima del commercio..qui c'hanno messo l'anima e pure il culo).
Gomorra racconta di storie di vite, di persone. ma le vite delle persone sono diverse in una sola famiglia come si puo' pensare che una citta' e non ci siano milioni di vite diverse una dall'altra? E' come dire: Un cane ha morso suo padrone= tutti i cani mordono il loro padrone?
Il ns problema reale e' che siamo talmente presi dalla realtà parallela che ci hanno costruito intorno che abbiamo perso il senso critico e logico nell'analizzare le cose. Torniamo alla vita reale invece di prendere per oro colato tutto quello che ci viene detto.. ricordiamoci che la Verità assoluta non esiste e che tutto e' opinabile.
saluti
lk@'
Posta un commento