"...bisogna muoversi come ospiti pieni di premure, con delicata attenzione per non disturbare..."
Sconcertante vedere il Vaticano intralciare una proposta di Depenalizzazione dell'Omosessualità proposta dalla Presidenza di turno Europea, ovvero la Francia, all'ONU.
Nel mondo ci sono 88 paesi che condannano con il carcere, la tortura e i lavori forzati le persone in quanto lesbiche, gay e trans. In 7 di questi - Iran, Arabia Saudita, Yemen, Emirati arabi, Sudan, Nigeria, Mauritania- è prevista la pena capitale.
Questo dal preambolo dello Statuto delle Nazioni Unite.
"Noi, popoli delle Nazioni Unite, decisi a salvare le future generazioni dal flagello della guerra, che per due volte nel corso di questa generazione ha portato indicibili afflizioni all'umanità, a riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, nella uguaglianza dei diritti degli uomini e delle donne e delle nazioni grandi e piccole [...]"
Sotto lo slogan 'Diamo voce ai diritti umani', ci sarà davanti alla sede Rai di viale Mazzini, a Roma, l'iniziativa principale del 10 dicembre, Giornata nazionale d'azione per i diritti umani nel 60esimo anniversario della Dichiarazione Onu. Un sit-in, ha spiegato al lancio dell'evento Flavio Lotti, coordinatore del Comitato della pace, "che vuole ricordare come accanto alle responsabilità della politica ci siano quelle, non meno portanti, dell'informazione".
E lui a cosa pensa?
Regolamentare internet. Silvio Berlusconi, dopo la visita al polo tecnologico di Poste italiane a Roma, lancia una proposta italiana che il governo s'impegna a portare sul tavolo del prossimo G8, che sarà presieduto dall'Italia.
Grillo compra casa a Lugano. «Sono preoccupato per il blog»
Il comico: «Temo che possano chiudermelo. Adesso, se lo fanno, potrò riaprirlo subito»
Il comico: «Temo che possano chiudermelo. Adesso, se lo fanno, potrò riaprirlo subito»
Nessun commento:
Posta un commento