martedì 23 dicembre 2008

La Morale...

E' la morale che manca in quest'era, altro che petrolio.
Non ci sarebbero carestie nè crisi se ve ne fosse.
Quel giornalista egiziano rischia fino a 15 anni di galera per aver lanciato le scarpe a Bush, gli avrebbero dovuto dare un premio, per un paio di scarpe rischia 15 anni, mentre l'illustrissimo signor Bush si godrà la sua pensione da ex presidente pescando e portando a giro la sua zucca vuota nonostante abbia causato una guerra con migliaia di vittime innocenti senza NESSUN motivo!
Come per quest'altro personaggio che abbiamo qui.
Ora ha detto che l'Italia ha bisogno del Presidenzialismo.
Adesso vuole modificare la costituzione, a noi stava benissimo quella redatta nel 1948, qualche aggiornamento pure pure ma non va bene a tutti...c'è chi la cambia per non arrendersi davanti alle sue infinite furbescherie.
Prima il conflitto infinito d'interessi, che va dalla televisione all' editoria, dall' immobiliare al finanziario, assicurativo e arriva fino al calcio, poi le leggi “ad personas”, per salvare gli amici dalle inchieste giudiziarie, “ad personam” per salvare se stesso, il “lodo Alfano”, contro la democrazia: l’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge e infine una continua delegittimazione della Magistratura non solo per tapparle la bocca ma per rendere possibile un regime in cui ci sia impunità per “lorsignori”e “tolleranza zero” per i poveracci.
BuonNatale









martedì 16 dicembre 2008

Vedi Napoli ..e POI muori !!!


Qualche giorno fa mi è stata fatta una domanda...:"Sai, ho letto GOMORRA di Roberto Saviano http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Saviano ma come fate a vivere in quelle condizioni di me**a? Io dico:"Ma di quali condizioni parli?"...Quest’articolo è dedicato a chi a Napoli non c’è mai stato o a chi la conosce poco o a chi forse non la vuole proprio conoscere…faccio una premessa…questa città …questa regione…è a livello paesaggistico, territoriale, culturalmente, gastronomicamente, ambientalmente, metereologicamente, geologicamente, archeologicamente, musicalmente e architettonicamente ECCEZIONALE e chi è stato qui lo sa molto bene. Ha delle attrazioni da ottava meraviglia del mondo, Capri, Pompei, Ischia, Procida, i Campiflegrei ecc... sono a NAPOLI no a CUNEO. Purtroppo come tutte le cose belle durano poco…il perché? Semplice, un gruppo molto nutrito di uomini senza scrupoli, senza anima…uomini senza niente…insomma uomini di niente…per denaro…che poi vorrei capire cosa se ne fanno visto che vivono spesso in latitanza blindati in nascondigli dove nemmeno l’ultimo dei clandestini ci vivrebbe…con l’angoscia di essere uccisi con le loro famiglie, pieni zeppi di droghe per affrontare le paure o per fare “certi lavori”…una logica non c’è…tranne quella di avere il potere…il potere…qui si dice che “cummannà è meglio che fottere”….mah…questo poi mi riporta ad un articolo precedente (dal mondo che vorrei al mondo di merda che c’è)…e cioè è proprio della razza umana essere animali…la ragione non ha preso il sopravvento sull’istinto…purtroppo l’istinto è ancora largamente valorizzato dietro ad alcuni alibi tipo la religione, l’amore, la povertà, la cultura e la stessa giustizia…detto questo…non sono qui per difendere questa terra martorizzata dagli stessi abitanti ma per far capire a chi questa terra non la conosce che non è solo colpa nostra….che a livello criminale in tutta Italia siamo ben messi…aggiungo anche che chi viene qui non vede la camorra per strada e non ci si spara in giro tutti i giorni…ma purtroppo oggi non mi sento di parlare di questa cosa in quanto sono smentito proprio da una sparatoria su uno dei lungomare piu belli al mondo…e neanche per un regolamento di conti…per una vera e propria cazzata.
Per cominciare vi pregherei di guardare quest’estratto dal documentario del 1981 di Lina Wertmüller “è una domenica sera di novembre” http://www.youtube.com/watch?v=6kEH7KhpzCA per capire l’origine di questo fenomeno chiamato camorra…molti amici del nord ovest rimarranno sorpresi da quanto emerge….da dove è partito tutto… io tengo sempre presente che i NAPOLETANI CHE FANNO QUESTO SONO DELLE MERDE.
Roberto Saviano è uno scrittore che ha scritto un romanzo basandosi su un inchiesta vera da lui svolta…ma in realtà la sua vera forza è proprio la denuncia pubblica…per chi abita da queste parti basta vedere il telegiornale regionale tutti i giorni per un anno…magari un po di report...qualche giornale…e se ne rende conto da solo…chi sta qui bene o male sa come funziona…ma c’è la paura, la paura…amici che criticate la Campania voi non venite perché avete paura?…figuratevi chi la paura la vive tutti i giorni…questi fenomeni prima di tutto non esistono solo qui...in Sicilia la mafia, in Calabria la ‘nrangheta…in Puglia la sacra corona unita…nel Lazio c’è stata la banda della magliana e c'è tanta mafia….la mafia cinese, quella russa, albanese?...non esiste più nessuno? Gli slavi?...niente…andiamo avanti vi faccio una domanda:"Ma secondo voi questi fenomeni da soli posso esistere oppure ci vogliono delle forti collusioni politiche ed economiche?
Carlo Lucarelli noto giornalista scrittore ha fatto qualche tempo fa una puntata di blu notte dal titolo “la mafia al nord” http://www.youtube.com/watch?v=_1uX8lGC3ow&feature=related da qui si capisce che se non ci fosse una collusione con droga, rifiuti, ecc, questa gente gli affari con chi li farebbe e come sopravvivrebbe? Ma, tutta quella MUNNEZZA TOSSICA E NON che ci ha invaso da dove cazzo viene?…e quei soldi in che banche stanno..svizzere?
Quindi prima di esprimere delle sentenze, perché di quelle si tratta…sarebbe opportuno documentarsi bene…perché come si dice LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA.
Credo che in tutti i casi queste attività non si vedono camminando per strada in una qualsiasi città… allora parliamo di un altro tipo di criminalità?…la criminalità diffusa. http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/rapporto_crim/2006.html questo è il primo rapporto sulla criminalità dagli anni 80' al 2006…non è vangelo ma è un rapporto abbastanza dettagliato nazionale per regione e per città e per reati… anche qui Napoli è come sempre ai primi posti ma in ottima compagnia, anche qui ne scoprirete delle belle...ma perché non andate in vacanza a RIO DE JANERO o a NEW YORK perché sono pericolose? Credete che LONDRA o MOSCA siano più tranquille e sicure di Napoli? Sapete che Scotland Yard ha pubblicato una cartina divisa in zone di pericolosità di Londra e la piu pericolosa è proprio il centro dove voi fate le vacanze? http://maps.met.police.uk/ …bene tutto questo non è per giustificare questa regione o per occultare la malavita...è solo per dire che voi non avete un SAVIANO altrimenti sarebbero cazzi vostri.

www.mydistortions.it

domenica 7 dicembre 2008

Il mondo che vorrei

Scrivo questo post al termine di una breve ma intensa vacanza che mi ha fatto vivere emozioni forti che mi lasceranno dei ricordi bellissimi.
Stasera rientrerò nel bel paese.

Ho letto solo ieri sera qualche notizia e dico con molta franchezza che si vive molto meglio all'oscuro delle schifezze che si sentono giornalmente in Italia e non solo, disinteressarmi della vergogna a cui siamo costretti ad assistere? Ancora non ci riesco...

Mors tua, vita mea? Non sono daccordo.

La cosa che più mi ha lasciato stupito è stato fare la spesa in un Supermercato, Iper direi, dove su ogni carrello c'è un lettore di codici a barre, sacchetti di carta riciclata e non di plastica, ogni prodotto che prendi dallo scaffale lo scannerizzi e lo infili nella busta.
Finita la spesa passi alla cassa, dai l'aggeggio alla cassiera che visualizza il totale, paghi e la spesa è fatta.
Voi immaginate questo sistema in Italia??? Vabbè potete commentare.

Nel mare qui cosa ci sono?
Cigni bianchissimi, da noi?
Zoccole grandi come gatti!

A parte l'introduzione versione pessimista vorrei che invece si prendesse una piega positiva a questi tempi così tribolati, a quest'epoca di crisi.

Qualche calcio nel culo a quei pochi eletti, da se stessi, che governano il mondo e puff, come per magia tutto prenderebbe una piega diversa...io ci provo...a dare calci nel culo? Il mio sogno!

Ho portato il cane fuori, un molosside, di quelli che definiscono feroci o pericolosi, fanculo, minchiate, una pecorella, dipende da chi li cresce, vale la stessa cosa per gli uomini, se crescono con un'educazione da quattro soldi, così sarà la loro vita, e così educheranno chi verrà, viceversa per chi riceverà un'educazione piena d'umiltà, altruismo e rispetto, per cosa? Per la vita, sarà un bene per il mondo.

E' più difficile restare che partire...giochi di parole che fanno capire lo stato d'animo di tanti come me che vorrebbero un mondo migliore...che invece restano seduti a far finta di star bene così mentre dentro le coscienze si aggrovigliano con i sensi di colpa e i vari mah e perchè.

Io parto, si, per tornare in Italia, e per ricominciare di nuovo, da 3 come disse il grande Massimo, non capisco perchè, sempre i migliori se ne vanno, cmq dicevo ritorno per dare il mio apporto al bel paese che di cervelli si che ha persi......

Ma il mondo che vorrei non è questo dei magistrati, giusti e laboriosi, trasferiti per incompatibilità ambientale, ma de che, incompatibili coi farabbutti beccati con le mani nella marmellata, dell'ennesimo caso di carni alla diossina, della polizia che spara su un ragazzo di 15 anni, di una ragazza che dà decine di coltellate ad un coetaneo per futili motivi, o di chi cazzo sono ste sorelle gemelle de vivo che dichiarano quanto segue:
«Mia sorella Eleonora e io eravamo a Roma per partecipare a "La vita in diretta"», spiega Imma De Vivo. «Poiché da sempre siamo fan del premier, nonché socie del comitato "Silvio ci manchi", ci siamo presentate senza appuntamento per portargli un regalo di Natale: il libro "Gioco all'alba-Napoli nelle foto di Paolo Pelli"».
«Anche stavolta non abbiamo incontrato il Presidente, che non abbiamo mai visto di persona e che ha fatto molto per la nostra città risolvendo il problema dei rifiuti, ma - continua Imma - speriamo che qualcuno gliel'abbia consegnato». Il volume del fotografo Pelli è in vendita ad appena cinque euro e si trova in alcune librerie di Napoli. Una cifra piuttosto modesta per il dono natalizio a un personaggio così importante. «Ma che cosa ne sapevamo del costo? Quel libro - conclude Imma - è molto vecchio e bello, l'avevamo a casa da anni e ci piaceva regalarlo al Presidente».

Ho la caviglia malconcia chi procede al posto mio??
Grazie per la collaborazione.

mercoledì 3 dicembre 2008

Liberté ?


"...bisogna muoversi come ospiti pieni di premure, con delicata attenzione per non disturbare..."

Sconcertante vedere il Vaticano intralciare una proposta di Depenalizzazione dell'Omosessualità proposta dalla Presidenza di turno Europea, ovvero la Francia, all'ONU.

Nel mondo ci sono 88 paesi che condannano con il carcere, la tortura e i lavori forzati le persone in quanto lesbiche, gay e trans. In 7 di questi - Iran, Arabia Saudita, Yemen, Emirati arabi, Sudan, Nigeria, Mauritania- è prevista la pena capitale.

Questo dal preambolo dello Statuto delle Nazioni Unite.

"Noi, popoli delle Nazioni Unite, decisi a salvare le future generazioni dal flagello della guerra, che per due volte nel corso di questa generazione ha portato indicibili afflizioni all'umanità, a riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell'uomo, nella dignità e nel valore della persona umana, nella uguaglianza dei diritti degli uomini e delle donne e delle nazioni grandi e piccole [...]"


Sotto lo slogan 'Diamo voce ai diritti umani', ci sarà davanti alla sede Rai di viale Mazzini, a Roma, l'iniziativa principale del 10 dicembre, Giornata nazionale d'azione per i diritti umani nel 60esimo anniversario della Dichiarazione Onu. Un sit-in, ha spiegato al lancio dell'evento Flavio Lotti, coordinatore del Comitato della pace, "che vuole ricordare come accanto alle responsabilità della politica ci siano quelle, non meno portanti, dell'informazione".

E lui a cosa pensa?

Regolamentare internet. Silvio Berlusconi, dopo la visita al polo tecnologico di Poste italiane a Roma, lancia una proposta italiana che il governo s'impegna a portare sul tavolo del prossimo G8, che sarà presieduto dall'Italia.

Grillo compra casa a Lugano. «Sono preoccupato per il blog»
Il comico: «Temo che possano chiudermelo. Adesso, se lo fanno, potrò riaprirlo subito»






lunedì 1 dicembre 2008

Giustizia Divina


Ieri sera in viaggio...che temporale...ascoltando il meteo in lungo e in largo la penisola messa sotto pressione.
Lì vedo come fossero segnali...Madre natura ci fà capire a noi piccoli e comuni mortali che ci spazza via come formiche se volesse...continuiamo a maltrattarla...

Come il decreto anti-crisi che il Governo sta modificando via via, davvero delle volpi, davvero efficienti tutte le misure che sta adottando.

Un'esempio?
Il raddoppio dell'Iva sulle pay tv...Sky...diretto concorrente privato di Mediaset...dal 10% al 20%.

Questa è l'anomalia dell'onorevole Berlusconi che è contemporaneamente capo del governo e proprietario di un monopolio televisivo di grande rilievo. Una concentrazione di potere economico, finanziario, mediatico e politico che non è normale in un Paese democratico!
Il Governo passato...ovviamente non ha modificato la legge per il conflitto d'interessi...INCIUCIO. Ovvio.

E ancora...Dopo la battaglia per impedire l'obiettivo del miglioramento del 20% entro il 2020 imposto dalla apposita direttiva dell'Unione Europea e dopo aver cancellato l'obbligo di certificazione energetica nella compravendita degli immobili, Palazzo Chigi ha dato un'altra botta alle misure per ridurre la bolletta energetica nazionale.

Questa volta colpire la possibilità di ottenere vantaggi fiscali in caso di interventi di riqualificazione energetica.

La normativa introdotta un paio di anni, allora ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani prevedeva di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 55% delle spese sostenute, ad esempio, per installare un pannello solare o cambiare gli infissi alle finestre. Ora, con l'entrata in vigore del decreto anticrisi, accedere a questo incentivo sarà molto più difficile.

La procedura per avere accesso alle detrazioni Irpef e Ires diventa decisamente più complessa. Il decreto prevede che per le spese sostenute dopo il 31 dicembre 2007, i contribuenti debbano inviare all'Agenzia delle entrate, esclusivamente in via telematica, "un'apposita istanza per consentire il monitoraggio della spesa e la verifica del rispetto dei limiti di spesa complessivi".

Il provvedimento stabilisce ancora che l'Agenzia delle entrate esamini le domande secondo l'ordine cronologico di invio e comunica entro 30 giorni l'esito della verifica agli interessati. Decorsi i 30 giorni senza esplicita comunicazione di accoglimento "l'assenso si intende non fornito" e il cittadino non potrà usufruire della detrazione. Per quanto riguarda invece le spese sostenute nel 2008, in caso di mancato invio della domanda o di rifiuto da parte dell'Agenzia, l'interessato potrà comunque usufruire di una detrazione dall'imposta lorda pari al 36% delle spese sostenute.

Ancora...la social card...perchè umiliare chi già si sente così da una vita di dover recarsi in un supermercato con questa card per comprare il pane? Meglio mandarli direttamente a casa e decide l'interessato cosa farne!
Elemosina...40 Euro al mese...sono 1,20 € al giorno. VERGOGNA.

Infine vorrei togliermi un sassolino...diciamo sassolino dalla scarpa...

Così dichiarò il leader della Lega: Un nostro ragazzo (suo figlio Renzo) è stato "bastonato" agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo»."Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie» aggiunge Bossi.
Neanche al terzo tentativo Renzo Bossi è riuscito a superare l'esame di maturità. Il secondogenito del leader leghista ha ottenuto "esito negativo" anche alla prova orale-bis.