venerdì 22 agosto 2008

A ruota libera...

Da quando sono in ferie..."forzate"...sono successe tante e troppe di quelle cose per postare un solo rigo al giorno di ogni singolo evento...qualcosa di veramente impossibile...
Volevo partire dall'ottimo spunto del post del 19 agosto 2008, di Marco Travaglio, intitolato;
l'estate di Al Cafone che potete, sempre se non vi fa male, leggere e commentare sul sito http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Il mio amico si troverà in vacanza in un posto davvero elegante a confronto di quello che si può trovare su una delle tante spiagge del litorale campano, a differenza del racconto che riporto dal post su menzionato... "Di fronte a me, un nonno passa il tempo a farsi dare dello “stronzo-testadicazzo-figliodiputtana” dal nipotino di 6-7 anni. Al posto del moccioso, io da piccolo avrei perso i denti con mio padre e le gengive con mio nonno. Invece questo nonno moderno trova simpaticissimo il nipotino, e lo ricompensa con ogni sorta di regali per la squisita educazione. Tra qualche anno, se tutto va bene, il piccolo mostro diventerà ministro.", ha uno stile unico, farci sorridere su cose tanto vere quanto impossibili da digerire.
Io invece stamani in spiaggia mi sono soffermato su un moderno padre di famiglia che credeva di avere Capri davanti agli occhi e non Procida, vabbè nulla di grave a dispetto dell'ignoranza che gli riempie quella testa di...vuota. Prima di andare in spiaggia ha deciso di donare al suo bambino, un criceto.
Si, invece di comprare paletta e secchiello al figlioletto, un simpaticissimo criceto con tanto di pennacchio. Bestiola che non ha destino tanto migliore, o farà la cavia di laboratorio o potrà correre liberamente nella sua ruota in una gabbietta sistemata con attenzione nel cesso di qualche appartamento, ha dovuto invece trascorrere anch'egli una splendida giornata al mare. In una scatola di scarpe con tre buchi all'estremità per far passare l'aria, ostruiti a loro volta dalla furbizia e dall' intelligenza dello stesso padre snaturato, che per evitare che la bestiola scappasse, ha ostruito con uno zaino.
In spiaggia temperatura d'altissima stagione...con venticello e bagnetti a go go un uomo non riesce a star completamente a suo agio, figurarsi in una scatola da scarpe...se potessi rinchiuderei tanta di quella gente in una scatola per poi disperderla nello spazio come rifiuto non riciclabile.
Manca etica, coscienza, educazione, l'UOMO è la rovina di se stesso.
Gli stessi uomini che poi vanno in chiesa, a prendere la comunione per il prossimo peccato da commettere, si, l'ostia è la silenziosa autorizzazione con la quale si permette agli uomini di poter incombere nell'ennesimo peccato.
Perchè la chiesa???
Mi aspettavo una scomunica per Bush che ha fatto guerra ad una nazione e non a Milingo che si è sposato con Rio casa mia.
Se Dio vede tutto e sa tutto, perchè i fedeli si apprestano ad andare in chiesa ogni domenica a pellegrinare in nome di un Dio che non rispettano e non hanno mai rispettato??
E perchè avere fede si tramuta nel far finta che i Segreti Vaticani non esistano, o che le Crociate (GUERRE D'INVASIONE) si siano dovute fare in nome di Dio o che l'INQUISIZIONE sia una favola inventata per non far fare i capricci ai bambini vivaci???
La religione è l'oppio dei POPOLI. (Marx)
Io non credo in una religione che proibisce l'uso del contraccettivo in Africa, o nella religione professata da un papa che passa la mano sulla testa dello stesso bambino che dall'altra parte del mondo viene violentato da un prete, alla religione di un papa che con la sua firma ha inviato una missiva a tutti i cardinali del mondo che obbligava di tenere nascosti previa scomunica i casi di pedofilia nella chiesa. Gli uomini a partire dal papa dovrebbero riprendere coscienza con se stessi innanzitutto e poi con Dio.
Credo che si debba attuare una rivoluzione culturale, energetica, economica, un Big Bang Virtuale che dia all'uomo la cultura del giusto, l'umiltà, quel giusto che non è l' Opus Dei o le finte democrazie tanto sbandierate dai vari bush e putin.
La religione in cima agli argomenti che fanno sbarellare la mia coscienza.









Un nuovo conflitto si è riaperto, una guerra voluta da quelle teste di cazzo, i famosi potenti del mondo, che giocano a risiko, prendere un territorio nelle vicinanze del nemico per potergli piazzare la propria forza militare.
Un gioco, giocano con il mondo, e tutti noi zitti sotto.





Beijing 2008.
La Cina ha meritato di poter ospitare i giochi olimpici.
Le sarà stato assegnato come premio per la dedizione che ha nel rispetto dei diritti umani, dei diritti degli animali, nel rispetto dell'ambiente, per il Tibet, o per il prossimo e imminente appalto chiamato Africa al quale gentilmente si sono impegnati di assolvere per i prossimi 50 anni.
A differenza dell' Occidente la Cina non sfrutterà gli africani per razziare di risorse il continente, ma spedirà in loco milioni dei suoi cinesini tutto fare e indistruttibili senza spese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

povero criceto, spero per lui che sia morto sul colpo, così da non dover vivere tutta la vita girando su una stupida ruota con un uomo ed un bambino che di certo non sanno cosa vogliano dire amore, rispetto, ed intelligenza.
L'unica domanda è: da dove si parte per risanare un mondo di cui l'uomo si sente padrone e che ha occupato con forza, moltiplicandosi a dismisura?
troppi e con poco cervello, o di certo meno di quanto si creda. Ci mancavano solo i cinesi:D
Isa