Il primo ministro israeliano Ehud Olmert abbandonerà la scena politica. Il premier israeliano Ehud Olmert: con un drammatico discorso ha annunciato che non si ricandiderà alla guida del partito Kadima per le primarie di settembre. E si dimetterà dopo l’elezione del nuovo leader. L’annuncio di Olmert ha colto di sorpresa stampa e mondo politico, ma è nota da mesi l’inchiesta che lo vede coinvolto come sospettato di corruzione. “Voglio che sia chiaro” ha detto il premier israeliano “che sono fiero di essere cittadino di uno stato in cui un primo ministro può essere investigato come un semplice cittadino”.
Quel Paese si chiama Israele, dove la guerra è all’ordine del giorno da quando è nato, circa 60 anni fa. Eppure, in un Paese del genere, succede che il premier indagato si dimetta senza drammi, aprendo la strada a nuove elezioni.
In Italia consideriamo normali cose che non lo sono.
Un politico qui può avere tre televisioni e tutta la raccolta pubblicitaria.
Il Cavaliere è entrato in politica "quando i suoi punti di riferimento sono caduti". Era già l'uomo delle televisioni e del calcio, "le due cose che più interessano in Italia". " Diversi problemi giudiziari e un bel pò di debiti".
Contrariamente a quanto Berlusconi afferma, non è vero che non è stato mai condannato: ha subito una condanna per falsa testimonianza e molti processi sono caduti in prescrizione incluso quello che ha visto la condanna di Previti".
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
2 commenti:
ma io mi chiedo....: perchè le palle a Berlusconi gliele rompono sempre quando è il Presidente del Consiglio??? O quando è in campagna elettorale??? Ma tutte queste cose di cui tutti voi sinistroidi non fate altro che vomitare perchè non avete altro da portare avanti nei vostri discorsi, non c'erano anche quando Berlusconi era all'opposizione??? Ve ne ricordate solo quando avete perso e vi brucia il mazzo perchè uno con le palle e che si sa vedere i cazzi suoi (come del resto fanno tutti quelli che passano per Montecitorio) è riuscito a fregarvi?
ad anomimo said...
sono l'autore del post.
benvenuto in questo blog. sono lieto che tu abbia partecipato commentando questo post ma iniziamo male malissimo.
io non sono sinistroide ne destroide. mi fanno venire il vomito entrambi.
io attacco berlusconi perchè è la punta dell'iceberg di questa schifezzella di nazione. sotto di lui tutta la cacchetta di destra e sinistra.
il problema sono le persone come te. ancora parlate di "politica", questa che vediamo da almeno 15 anni è la politica dell'imbroglio.
quindi lo psciconano deve marcire in galera vecchio e buono, in fila indiana tutti, destra, sinistra e centro. non ho solo questo da dire, come quelli che definisci tu, sei paro paro agli altri, guardi il dito e non la luna,parlo di ambiente, società, è nato come blog apolitico come me, se l'avessi letto ti saresti reso conto che parlo male anche dei sinistroidi tipo veltroni e robbetta varia. e poi scusa, non abbiamo altro da dire ? che fare più se non chiedere l'aiuto degli extraterrestri che sequestrino a vita tutti i politici in carica in italia per tutta la loro vita, dando la possibilità tramite dei concorsi con i controcoglioni organizzati ad hoc per poi eleggere GIOVANI in tutti i palazzi d'italia. dai su con la vita e pensiamo in modo costruttivo. a presto
Posta un commento