venerdì 22 agosto 2008

A ruota libera...

Da quando sono in ferie..."forzate"...sono successe tante e troppe di quelle cose per postare un solo rigo al giorno di ogni singolo evento...qualcosa di veramente impossibile...
Volevo partire dall'ottimo spunto del post del 19 agosto 2008, di Marco Travaglio, intitolato;
l'estate di Al Cafone che potete, sempre se non vi fa male, leggere e commentare sul sito http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Il mio amico si troverà in vacanza in un posto davvero elegante a confronto di quello che si può trovare su una delle tante spiagge del litorale campano, a differenza del racconto che riporto dal post su menzionato... "Di fronte a me, un nonno passa il tempo a farsi dare dello “stronzo-testadicazzo-figliodiputtana” dal nipotino di 6-7 anni. Al posto del moccioso, io da piccolo avrei perso i denti con mio padre e le gengive con mio nonno. Invece questo nonno moderno trova simpaticissimo il nipotino, e lo ricompensa con ogni sorta di regali per la squisita educazione. Tra qualche anno, se tutto va bene, il piccolo mostro diventerà ministro.", ha uno stile unico, farci sorridere su cose tanto vere quanto impossibili da digerire.
Io invece stamani in spiaggia mi sono soffermato su un moderno padre di famiglia che credeva di avere Capri davanti agli occhi e non Procida, vabbè nulla di grave a dispetto dell'ignoranza che gli riempie quella testa di...vuota. Prima di andare in spiaggia ha deciso di donare al suo bambino, un criceto.
Si, invece di comprare paletta e secchiello al figlioletto, un simpaticissimo criceto con tanto di pennacchio. Bestiola che non ha destino tanto migliore, o farà la cavia di laboratorio o potrà correre liberamente nella sua ruota in una gabbietta sistemata con attenzione nel cesso di qualche appartamento, ha dovuto invece trascorrere anch'egli una splendida giornata al mare. In una scatola di scarpe con tre buchi all'estremità per far passare l'aria, ostruiti a loro volta dalla furbizia e dall' intelligenza dello stesso padre snaturato, che per evitare che la bestiola scappasse, ha ostruito con uno zaino.
In spiaggia temperatura d'altissima stagione...con venticello e bagnetti a go go un uomo non riesce a star completamente a suo agio, figurarsi in una scatola da scarpe...se potessi rinchiuderei tanta di quella gente in una scatola per poi disperderla nello spazio come rifiuto non riciclabile.
Manca etica, coscienza, educazione, l'UOMO è la rovina di se stesso.
Gli stessi uomini che poi vanno in chiesa, a prendere la comunione per il prossimo peccato da commettere, si, l'ostia è la silenziosa autorizzazione con la quale si permette agli uomini di poter incombere nell'ennesimo peccato.
Perchè la chiesa???
Mi aspettavo una scomunica per Bush che ha fatto guerra ad una nazione e non a Milingo che si è sposato con Rio casa mia.
Se Dio vede tutto e sa tutto, perchè i fedeli si apprestano ad andare in chiesa ogni domenica a pellegrinare in nome di un Dio che non rispettano e non hanno mai rispettato??
E perchè avere fede si tramuta nel far finta che i Segreti Vaticani non esistano, o che le Crociate (GUERRE D'INVASIONE) si siano dovute fare in nome di Dio o che l'INQUISIZIONE sia una favola inventata per non far fare i capricci ai bambini vivaci???
La religione è l'oppio dei POPOLI. (Marx)
Io non credo in una religione che proibisce l'uso del contraccettivo in Africa, o nella religione professata da un papa che passa la mano sulla testa dello stesso bambino che dall'altra parte del mondo viene violentato da un prete, alla religione di un papa che con la sua firma ha inviato una missiva a tutti i cardinali del mondo che obbligava di tenere nascosti previa scomunica i casi di pedofilia nella chiesa. Gli uomini a partire dal papa dovrebbero riprendere coscienza con se stessi innanzitutto e poi con Dio.
Credo che si debba attuare una rivoluzione culturale, energetica, economica, un Big Bang Virtuale che dia all'uomo la cultura del giusto, l'umiltà, quel giusto che non è l' Opus Dei o le finte democrazie tanto sbandierate dai vari bush e putin.
La religione in cima agli argomenti che fanno sbarellare la mia coscienza.









Un nuovo conflitto si è riaperto, una guerra voluta da quelle teste di cazzo, i famosi potenti del mondo, che giocano a risiko, prendere un territorio nelle vicinanze del nemico per potergli piazzare la propria forza militare.
Un gioco, giocano con il mondo, e tutti noi zitti sotto.





Beijing 2008.
La Cina ha meritato di poter ospitare i giochi olimpici.
Le sarà stato assegnato come premio per la dedizione che ha nel rispetto dei diritti umani, dei diritti degli animali, nel rispetto dell'ambiente, per il Tibet, o per il prossimo e imminente appalto chiamato Africa al quale gentilmente si sono impegnati di assolvere per i prossimi 50 anni.
A differenza dell' Occidente la Cina non sfrutterà gli africani per razziare di risorse il continente, ma spedirà in loco milioni dei suoi cinesini tutto fare e indistruttibili senza spese.

venerdì 15 agosto 2008

Non fa una piega

dal blog beppegrillo.it del 12 agosto 2008
Comunicato politico numero quindici


La raccolta delle firme per un Parlamento Pulito è stata ignorata. Il V2 day per una libera informazione in un libero Stato è stato oscurato. Per il regime di Forza-DS non è mai avvenuto. I politici italiani sono meglio di quelli dell’ex-URSS. I fatti esistono SOLO se i loro media li raccontano. Qualche milione di persone è sceso in piazza in meno di un anno. Ha chiesto un futuro e ha avuto una pernacchia. Ha chiesto persone oneste in Parlamento e ha ottenuto il lodo Alfano. Ha chiesto sicurezza sul lavoro e ha i Carabinieri di La Russa nei cantieri. Una parte di italiani, quelli più informati e i più giovani. I precari, gli universitari, i disoccupati che chiedevano un cambiamento hanno avuto in cambio un vaffanculo. Insieme a disprezzo, scherno, rifiuto del confronto. Questa classe politica va rimossa in blocco. Con questi si finisce dritti in Argentina. Il debito pubblico sta esplodendo, gli alimentari sono rincarati fino al 30%. Decine di migliaia di case sono pignorate perché le famiglie non riescono più a pagare il mutuo. I corrotti sono in Parlamento insieme ai corruttori. Corrotto è anche chi non denuncia, chi tira a campare. Corrotti sono tutti i parlamentari che hanno approvato l’impunità per le alte cariche. Sono marci dentro. L’economia sta bussando alla porta, quando l’aprirà troverà gli italiani in mutande e i responsabili all’estero. La Sanità è la nuova Tangentopoli. I politici vanno dove li portano i soldi. E i soldi li hanno le Regioni. Chi li gestisce sono i presidenti di destra e di sinistra. Fanno muro per evitare una Sanitopoli di dimensioni gigantesche. I giudici abruzzesi che hanno osato toccare Del Turco faranno la fine di De Magistris e della Forleo. Che fare? Il tempo dei referendum e delle leggi popolari è finito. Loro usano le firme per pulirsi il culo. E’ avvenuto anche per la nuova legge elettorale. Napolitano, ex DS, ha indetto le elezioni quando avrebbe dovuto tenere il referendum. La priorità l’ha dettata Veltrusconi, non un milione di cittadini. Non chiederò più niente a questa classe politica. Per cambiare è necessario che venga sostituita dai cittadini. Da settembre sosterrò le liste civiche per le amministrative del 2009. Lancerò una campagna di informazione all’estero sulla dittatura presente nel nostro Paese. Chiederò a chi segue il blog di partecipare a una serie di azioni immediate per cambiare la nostra realtà. Informazione, sanità, alimentari, mobilità, lavoro. Un’azione ogni mese per colpirli nel portafoglio e riprenderci il nostro Paese. Loro non molleranno mai, noi neppure.

sabato 9 agosto 2008

Spirito Libero


L'amore autentico non è pretendere, bensi un condividere; non conosce il chiedere ma la gioia del dare.
Non è per nulla avido: esiste, semplicemente.


"L'Amore lascia posto alla Libertà; non solo le lascia posto, la rafforza.
Qualunque cosa distrugga la Libertà non è Amore.
Deve trattarsi di altro, perchè Amore e Libertà vanno a braccetto.

Sono due ali dello stesso gabbiano.
[...]la libertà è il criterio. L'Amore ti dà Libertà, ti rende Libero, ti affranca e quando sarai completamente te stesso, proverai gratitudine per la persona che ha accettato il tuo Amore."

martedì 5 agosto 2008

Parliamone, ma tanto decido io


Buongiorno io sono l’altro, intendo dire che non sono quello che scrive qui tutti i giorni, ma l’altro, ho deciso di scrivere un post e se lo state leggendo vuol dire che è stato autorizzato anche dallo scrittore principale, ok io vorrei parlare di una strana aria che tira da queste parti da qualche tempo, direte voi “e cosa c’entra con questo blog di politica società ecc.?” ma io credo che sia un problema sociale quindi è attinente.
Da qualche mese, girando tra i blog e tra gli amici reali e virtuali ma anche parenti e conoscenti, ho notato che serpeggia un malumore diffuso…ma come posso dire, non isolato, anzi direi contagioso allora la prima cosa che normalmente faccio e cercare di immedesimarmi negli altri…..e dopo molti “io cosa ho fatto in quella situazione” o “io cosa farei se fossi al suo posto” o semplicemente cercare di capire “ma perché fa così? Non vede che…” forse sono giunto a delle conclusioni che vi scriverò qui di seguito in elenco tipo i dieci comandamenti 

La felicità di una persona non ha nessuna attinenza con il proprio ceto sociale o ricchezza o intelligenza o cultura o religione…ma solo con la persona stessa…quindi è inutile continuare a dire che briatore è felice perché è una stronzata…non lo conosce nessuno veramente

Io e nessuno altro può immedesimarsi negli altri siamo troppo diversi….caratteri comportamenti, tolleranza, pazienza, situazioni…troppe troppe

Aiutare chi non vuole essere aiutato è una guerra persa in partenza……avete presente quando state li a parlare ore e ore fino alle quattro del mattino?.....meglio se arrivati alle 10 di sera vi ubriacate e non se ne parla più ;)

Più persone simili insieme aggravano solo la situazione ….un drogato non può dire ad un altro drogato smettila…..alla fine è come cercare alibi continuamente

Alla fine della strada solo io posso decidere dove andare, se voglio andare a destra, neanche il mio carissimo amico tom tom può convincermi……..l’unica cosa che contrasta tutto questo è il sentimento……………………..sia di chi in quel momento soffre sia di chi è vicino alla persona sofferente e li che si crea quel malumore di cui parlavo.

Ma in realtà in questo caldo 5 agosto, non avevo nessuna intenzione di scrivere un necrologio ma anzi, vorrei chiudere con un messaggio positivo e cioè, io “l’altro” faccio parte di tutte le categorie sopra citate ….ma ho un speranza......una speranza…..cioè si continua…..qualcuno avrebbe detto non si può morire dentro……..l’importante è fare IL MEGLIO PER SE STESSI NEL CAZZO DI RISPETTO VERSO SE STESSI E DEGLI ALTRI…..spero che serva a tutti noi, adesso è per iscritto così quando c’è bisogno uno viene qui e legge…così aumentano anche le visite ahahah .....buone vacanze a tutti

L’altro ;)

venerdì 1 agosto 2008

Fatti processare BUFFONE


Il primo ministro israeliano Ehud Olmert abbandonerà la scena politica. Il premier israeliano Ehud Olmert: con un drammatico discorso ha annunciato che non si ricandiderà alla guida del partito Kadima per le primarie di settembre. E si dimetterà dopo l’elezione del nuovo leader. L’annuncio di Olmert ha colto di sorpresa stampa e mondo politico, ma è nota da mesi l’inchiesta che lo vede coinvolto come sospettato di corruzione. “Voglio che sia chiaro” ha detto il premier israeliano “che sono fiero di essere cittadino di uno stato in cui un primo ministro può essere investigato come un semplice cittadino”.

Quel Paese si chiama Israele, dove la guerra è all’ordine del giorno da quando è nato, circa 60 anni fa. Eppure, in un Paese del genere, succede che il premier indagato si dimetta senza drammi, aprendo la strada a nuove elezioni.

In Italia consideriamo normali cose che non lo sono.

Un politico qui può avere tre televisioni e tutta la raccolta pubblicitaria.

Il Cavaliere è entrato in politica "quando i suoi punti di riferimento sono caduti". Era già l'uomo delle televisioni e del calcio, "le due cose che più interessano in Italia". " Diversi problemi giudiziari e un bel pò di debiti".

Contrariamente a quanto Berlusconi afferma, non è vero che non è stato mai condannato: ha subito una condanna per falsa testimonianza e molti processi sono caduti in prescrizione incluso quello che ha visto la condanna di Previti".



http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi